FANDOM

Descrizione

Marabunta Grande è una gang di strada che appare in GTA 5. Sono una gang di origine latina, ma non messicana come Vagos o Varrios Los Aztecas (universo HD), bensì salvadoregna. I membri sono riconoscibili perché a differenza della altre gang, presentano molti tatuaggi, alcuni persino sul volto rappresentanti teschi o semplici tatuaggi tribali. Il loro stile di abbigliamento è più "old school" rispetto alle altre bande, indossano infatti magliette XL in classico stile gangster, canotte bianche o nere, oppure polo a righe blu, azzurre o bianche. Spesso indassono anche bandane in testa e al collo. Come pantaloni indossano jeans o pantaloncini larghi a vita bassa. Sono armati di coltelli e pistole e sono abbastanza aggressivi se ci si avvicina a loro. Come colore di riconoscimento usano il blu o l'azzurro, come gli Aztecas. In realtà con questa gang hanno una rivalità, più che con le altre, per il controllo del traffico di droga e armi nella zona di San Andreas, ma anche fuori.

Luoghi di ritrovo

Si possono trovare nella zona di El Burro Heights e La Mesa, anche se un gruppo di loro può essere individuato a Vespucci Beach vicino ad un vicolo. Sono molto più attivi al crepuscolo e di notte.

Rivalità e alleanze

I Marabunta sono in lotta con i Varrios los Aztecas per il controllo del traffico di droga e armi. Alla radio è possibile udire di sparatorie avvenute nel deserto tra le due gang. Sono invece alleati dei motociclisti Lost MC.

Curiosità

  • Nonostante non se ne parli molto sono una gang molto forte e che ha le armi migliori
  • nella missione "Padre e Figlio" alcuni membri dovevano fare un affare con Jimmy de Santa per comprare una barca, ma invece la ruberanno e rapiranno Jimmy costringendo Michael de Santa e Franklin Clinton a salvarlo dai criminali, non riuscendo però a recuperare la barca a causa di un guasto al motore dell' auto con cui stavano inseguendo il camion con la barca.
  • Sono molto aggressivi e appena il giocatore si avvicinerà estrarrano una pistola o un coltello e cercheranno di ucciderlo.