FANDOM

Mafia Coreana
Apparizioni GTA IV
The Ballad of Gay Tony
Territorio/i Alderney City (Alderney)
Capo Sconosciuto
Tipo Banda mafiosa
Rivali Famiglia Gambetti
Spacciatori dominicani
Alleati Triade
Spanish Lords
Veicoli Presidente
Sultan
Armi Coltello
Pistola
Uzi
Fucile a pompa
Ramo/i Contraffazione
Traffico di droga
Sede/i Mr. Fuks Ricebox
Membri conosciuti Kim Young-Guk

La Mafia coreana è una banda di GTA IV, che opera nella zona di Alderney City (Alderney). Caratteristica principale della banda è l'estrema chiusura, che permette di sapere poco riguardo alla stessa. Nel 2008 Niko Bellic e Derrick McReary aiutano Kim Young-Guk, un trafficante di denaro falso, in un'operazione di contrabbando; qualche tempo dopo Niko verrà inviato da John Gravelli a uccidere lo stesso Kim, ormai diventato un membro di alto grado della Mafia coreana. Dalle poche informazioni in possesso dell'LCPD si evince che, oltre alla contraffazione, la Mafia coreana è coinvolta nel traffico di droga e si rifornisce dalla Triade. Si sa inoltre che il Mr. Fuk's Rice Box, un ristorante coreano situato ad Alderney City, è posseduto e gestito dalla mafia coreana, che lo usa spesso come base per le sue operazioni illecite. La Mafia coreana condivide il suo territorio, Alderney City, con gli Spanish Lords; le due bande possono essere spesso viste combattere tra loro, anche se occasionalmente si possono vedere automobili con a bordo membri di entrambe le bande.

Curiosità

  • Nella banda sono presenti anche membri sudcoreani e coreani-americani, visto che alcuni membri della banda parlano con accento americano.
  • Durante le Guerre di droga in The Ballad of Gay Tony, la Mafia coreana è una delle bande rapinate da Luis.

Galleria fotografica